Skip to main content

Il cielo e' di nuovo azzurro

 Amo l'Italia, la mia terra, la terra di una grande civilta', dove ogni piccolo buco ha una storia e un richiamo alle nostre radici.
Benvenuta la vittoria del PdL e la completa debacle di quella esiziale frangia comunista che tanto male ha fatto e continua a fare in ogni luogo della terra dove tenta di insediarsi.

Comments

Anonymous said…
Berlusconi ha compiuto la sua missione! per la prima volta partiti che si rifanno direttamente al Comunismo non sono al Governo del''Italia!
nel '94 li smascherò e li bloccò... dopo 14 anni li ha emarginati.
è storia!
è un miracolo!
come sempre i grandi fatti della storia passano per le piccole azioni umane: comunisti che rinunciano a votare, amici che pregano incessantemente dal 2003...
siamo servi, servi inutili... ma siamo servi del Re dei Re!
miki ti abbraccio
aM!
Enrico
bacco1977 said…
Grande Mike!!...

Via la feccia dal parlamento!!!!

Antonio
Valerio said…
Ora che la libertà ha trionfato tornerete in Italia. Ne sono certo!

val
Michele Arpaia said…
Beh intanto vi sono da recuperare 20 mesi di completa asfissia (nel senso letterale: mancanza di ossigeno ai tessuti della societa'), poi vedremo.

Personalmente (non so il Dubliner...) aggiungo che il criterio e' sempre quello: vado dove vi sono le condizioni di crescita e meno inconvenienti nel medio/lungo periodo.

"Crescita" e' un concetto molto ampio...

Un caro saluto Valerio.
bacco1977 said…
Beh...Il Dubliner per ora resta a Dublino.

A giugno sara' un anno, e probabilmente ve ne saranno altri due....

poi forse...una nuova destinazione...ma per ora e' solo un idea..

D'Altronde il viaggio e' cio' che conta vero????
Anonymous said…
I HAVE FORGOTTEN THE BLUE SKYS OF MY LAND, GONE SO LONG, BUT I STILL WILL NOT ESITATE TO DISTRUST THE BLUE SKYS OF TODAY.
Anonymous said…
Mi stupisce come in tanti anni di assenza dal mio paese,scopro che il passaggio idealistico del nostro paese non e cambiato affatto.Ed io che speravo nel futuro delle nuove generazioni per cambiare il mio adorato paese da quelle chimere che mai erano in procinto di realizzarsi ai miei tempi.Giovani ed intellettuali di oggi voi che avete il potere del sapere e la conoscenza dei nuovi principi di vita,unitevi e createvi, per uno scopo di cui anche io codardo ai miei tempi non riuscii a creare,quella Italia che noi tutti ancora versiamo in lacrime da oltre sessantanni
Michele Arpaia said…
In riferimento all'ultimo commento: siamo realisti! Procediamo per miglioramenti successivi e non per svolte rivoluzionarie (che hanno fatto piangere generazioni e generazioni). Questo governo e' migliore del precedente. Period. Accontentatevi.
Domenico said…
ciao Michele,
come stai?
dopo il nostro inaspettato incontro di un mese fa, ho cominciato a curiosare tra le tue cose, per capire come te la passavi. Comunque è stato veramente un piacere enorme re-incontrarti.
mi aspettavo un tuo commento in merito alla schiacciante vittoria della destra alle ultime elezioni e son d'accordo con te (mi dispiace ammetterlo) sulla incapacità del governo precedente di pseudo sinistra. Devo però dire due cose:
1.
mi dispiace che utilizzi ancora il termine comunista come se fosse ancora attuale; dovrei dire allora che abbiamo un governo fascista.
2. attualmente io in italia mi sento profondamente a disagio per il governo che abbiamo. io non dico che la destra è negativa per definizione; una politica economica di destra non fa danni, ha solo esigenze e priorità differenti da una di sinistra. poi si potrà essere in accordo oppure no. ritorno al punto: il governo attuale non fa cose di destra: non ci sono liberalizzazioni, non ci sono sgravi fiscali per le aziende, non sono abbassate le tasse, non si rende il mercato libero. è un governo populista, stretto nella morsa della lega, le cui politiche anti immigrazione mi sembrano decisamente stupide, razziste antiquate e non produttive; e in tutto ciò ci facciamo cagare in mano dalla libia. a questo aggiungiamo la completa assenza di disegni di legge a favore della famiglia (cosa tipicamente di destra).
Dico un'ultima cosa in merito al presidente del consiglio: per la storia di noemi negli stati uniti ci sarebbe stata la procedura di impeachment perché ha mentito su tutto (ricordati il caso analogo di clinton e della lewinsky).

Vabbuò michele, sto diventando noioso; ti auguro comunque tanta fortuna.

P.S.
questo è anche un governo portato avanti dagli ex socialisti (sacconi, brunetta...)

Ciao
Mimmo
Michele Arpaia said…
Hey Mimmo, anche a me ha fatto piacere reincontrarti. Per le cose che dici mi trovi in linea generale d'accordo. Vi sarebbe da dire qualcosa ma tutto sommato e in maniera completamente disillusa, ti dico che teniamoci questo governo e lasciamo alla libera capacita' del singoli di decidere sui risultati al termine di ogni mandato.
Non sei noioso. Salutami la tua ragazza and I wish you all the best, too!